SERVIZI

“SERVIZIO DI TRASPORTO DIALIZZATI”
(presso centri dialisi e strutture socio-sanitarie)
Il trasporto dei dializzati è un servizio che consente ai pazienti in trattamento emodialitico di avvalersi del mezzo di trasporto e del personale della Fondazione, al fine di essere trasportati, con la massima tranquillità, dal proprio domicilio al centro dialisi di trattamento dialitico (andata e ritorno).
Il servizio è attivo tutti i giorni dell’anno e può essere richiesto da: utenti privati, centri di dialisi, ASL, ospedali pubblici e privati. 

Il trasporto dei disabili viene effettuato con mezzi dotati di pedana.

 I NOSTRI SERVIZI SONO TOTALMENTE GRATUITI

 

“BANCO ALIMENTARE”

CONDIVIDERE I BISOGNI DELLE PERSONE BISOGNOSE IN MODO DA CONDIVIDERE INSIEME IL SENSO DELLA VITA…

La Fondazione “De Leo Pacetta ONLUS” in collaborazione con il Banco Alimentare Calabria, ha dato il via dal mese di Gennaio 2016 ad un nuovo progetto per essere ancora più vicina alle persone bisognose di Stilo, attraverso la distribuzione di derrate alimentari  per venire incontro al fabbisogno di tutte quelle famiglie che si trovano in una situazione di disagio socio-economico.

Gli alimenti distribuiti sono sottoposti in origine a rigorosi controlli in termini di sicurezza alimentare (legge sull’HACCP), l’opera di distribuzione  si avvale prettamente dell’attività eseguita dai responsabili della Fondazione “De Leo Pacetta ONLUS”, per massima privacy e una trasparenza totale nel rapporto con le persone che ne fanno richiesta,

 

 

BANCO FARMACEUTICO…

…Dal mese di Giugno 2017 la fondazione “De Leo Pacetta ONLUS” è anche BANCO FARMACEUTICO!!!

Il bisogno di farmaci non riguarda piu’ solo immigrati e profughi, ma sempre piu’ persone e famiglie italiane. La povertà sanitaria è una emergenza con la quale siamo costretti a fare i conti quotidianamente.

Attraverso il Banco Farmaceutico che si impegna al recupero dei farmaci validi non scaduti, provenienti dalle aziende farmaceutiche, e anche organizzando la giornata di raccolta del farmaco, insieme alle farmacie che aderiscono all’ iniziativa; i farmaci vengono poi donati a enti o associazioni caritatevoli in modo da essere distribuiti alle persone che non possono permettersi di acquistarli.